O.M.G. propone una vasta gamma di Teste ad Angolo. Con più di 110 modelli e quasi 4000 se si contano le varianti, quella di O.M.G. è la più ampia attualmente presente sul mercato. Le Teste ad Angolo sono studiate per consentire una riduzione di tempi e costi nelle lavorazioni meccaniche evitando ulteriori piazzamenti del pezzo. Applicate su macchine tradizionali, centri di lavoro con cambio automatico dell’utensile, oppure centri di tornitura con torretta motorizzata, sono particolarmente curate in ogni particolare, dal cinematismo trattato termicamente, alle coppie coniche Gleason fino ai cuscinetti di precisione per ottenere e garantire un’ottima rigidità e la massima precisione nelle lavorazioni.
Fra le tante, queste le due caratteristiche fondamentali per identificare un prodotto moderno che risponde alle attuali esigenze: il gruppo antirotante di nuova concezione che permette alla testa di non avere giochi angolari, le velocità fino a 10.000 rpm (prestazioni che non hanno eguali nei modelli equivalenti della concorrenza). Le teste ad angolo serie TA sono state studiate e definite avvalendosi di sistemi computerizzati all’avanguardia a supporto di conoscenze acquisite dalla O.M.G. in sessant’anni di esperienza nel settore. Tutto ciò ha permesso di fare scelte innovative nei materiali da costruzione, nei trattamenti termici e nelle lavorazioni meccaniche così da ottenere precisione, robustezza, rigidità e finitura al “top”.
È così disponibile un’offerta unica per qualità e quantità di modelli atti a soddisfare le esigenze sempre più mirate dell’utilizzatore finale, per qualsiasi macchina utensile: teste monomandrino a 90°, bimandrino a 90° , teste ad angolo variabile da +90° a -90°, teste ad angolo fisso, anche con adduzione refrigerante centro utensile e, dove non è possibile utilizzare teste di serie, teste angolari speciali.